Lo studio si presenta

Steiner-Senoner & Partners è uno studio di dottori commercialisti, revisori contabili e consulenti del lavoro fondato a Bolzano nel 1970. Oggi siamo presenti con sei sedi in Alto Adige e operiamo con oltre 50 collaboratori. Con la nostra struttura siamo in grado di accompagnare stabilmente i nostri clienti nello svolgimento della loro attività offrendo una consulenza interdisciplinare, competente e personalizzata in ambito fiscale, legale, societario, contabile, della revisione e del diritto del lavoro. Abbiamo maturato una specifica esperienza nella consulenza a imprese estere dell’area tedesca con attività in Italia alle quali siamo in grado di offrire soluzioni integrate per ogni aspetto gestionale.

Con queste scelte organizzative lo Studio dimostra, da oltre 40 anni, la precisa volontà di operare stabilmente a fianco della propria clientela e a stretto contatto con la comunità locale di appartenenza.

Le nostre sedi in Alto Adige

Selva Ortisei Bolzano Laives Merano Vipiteno

Professionisti Partners

I nostri Dottori Commercialisti e Consulenti del Lavoro

Alessandro Steiner (Bolzano)

Dottore commercialista e revisore contabile, seconda laurea in giurisprudenza

Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti di Bolzano dal 1983 e nel Registro dei Revisori Contabili, seconda laurea in Giurisprudenza.

Ivo Senoner (Selva)

Dottore commercialista e revisore contabile

Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti di Bolzano dal 1984 e nel Registro dei Revisori Contabili.

Fabrizio Rossi (Laives)

Dottore commercialista e revisore contabile

Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti di Bolzano dal 1993 e nel registro dei Revisori Contabili.

Roberto Pedrotti (Merano)

Dottore commercialista e revisore contabile

Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti di Bolzano dal 1993 e nel registro dei Revisori Contabili.

Loris De Bernardo (Bolzano)

Consulente del lavoro - dottore in economia e commercio

Iscritto nell'Albo dei Consulenti del Lavoro di Bolzano dal 1994.

Thomas Weissensteiner (Selva)

Dottore commercialista, revisore contabile e consulente del lavoro

Iscritto nell'Albo dei Consulenti del Lavoro di Bolzano dal 2003 ed iscritto all’ordine dei Dottori Commercialisti di Bolzano dal 2005 e nel registro dei Revisori Contabili.

Barbara Giordano (Bolzano)

Dottore commercialista e revisore contabile

Iscritta all'Ordine dei Dottori Commercialisti di Bolzano dal 2003 e nel Registro dei Revisori Contabili.

Valeria D'Allura (Vipiteno)

Dottore commercialista e revisore contabile

Iscritta all'Ordine dei Dottori Commercialisti di Bolzano dal 2009 e nel Registro dei Revisori Contabili.

Consulenza & Servizi

Lo studio opera nell'ambito:

Consulenza tributaria

Consulenza ed assistenza nell'interpretazione e nell'applicazione della normativa fiscale per un corretto utilizzo delle norme e dei connessi adempimenti pratici. Assistenza nei rapporti con l'Amministrazione Finanziaria, risposte e pareri motivati in materia tributaria. Servizi telematici entratel, Dichiarazioni fiscali - Unico - Irap - Iva - Studi di settore – Mod. 730 – Mod. 770.

Consulenza del Lavoro

Elaborazioni paghe, adempimenti relativi all'amministrazione del personale, Mod. 770, tenuta del libro Unico, simulazione retribuzione annua e costo aziendale, tecnico di parte nelle vertenze, servizi telematici - Inps - Inail - Cassa Edile - Fondi Pensione.

Societario e contrattuale

Assistenza contrattuale, costituzione di società di persone e di capitale, consulenza su operazioni straordinarie - fusioni - acquisizioni - trasformazioni - scissioni e liquidazioni. Assistenza nelle negoziazioni e nei trasferimenti di azioni, quote e complessi aziendali, successione di impresa e cambio generazionale. Valutazioni peritali di società e beni. Costituzione di filiali italiane e stabili organizzazioni di società estere.

Bilancio e consulenza contabile

Consulenza ed assistenza nella formazione di bilanci in genere - ordinari di impresa, consolidati e intermedi - di note integrative e di relazioni sulla gestione. Analisi di Bilancio, Business Planning.

Ristrutturazioni e accordi stragiudiziali

Consulenza ed assistenza nelle situazioni di crisi aziendali e di interventi di risanamento, ristrutturazione di debiti bancari, accordi con clienti e fornitori, affiancamento in contenziosi e liti. Incarichi di curatela e di assistenza conferiti dal Tribunale.

Controllo legale dei conti

Attività di sindaci in società di capitali operanti nel settore industriale, commerciale e finanziario, quotate e non quotate, nonché di revisori in Enti Locali.

Contenzioso tributario

Assistenza a soggetti sottoposti a controlli e verifiche da parte di organi dell'Amministrazione Finanziaria. Consulenza nella fase prodromica all'attività contenziosa, gestione dei rapporti con gli uffici e predisposizioni di atti di definizione delle pendenze tributarie. Rappresentanza avanti le commissioni tributarie nella fase contenziosa e nelle successive fasi di recupero dei crediti d'imposta.

Consulenza finanziaria

Assistenza nella ricerca di fonti di finanziamento, ristrutturazioni del debito, investimenti in leasing, studio rating per Basilea 2.

Circolari

Su questa pagina si possono scaricare le nostre circolari

scarica

Voucher digitalizzazione PMI

23.03.2018
scarica

Circolare fiscale – Legge di bilancio 2018

10.01.2018
scarica

Circolare fiscale - Novità

12.05.2017
archivio
scarica

Circolare fiscale - Novità fiscali fine anno 2016

22.12.2016
scarica

Circolare fiscale - Novità fiscali decreto 193-2016

09.11.2016
scarica

Circolare fiscale - Legge di stabilità

14.01.2016

Scadenze

Privacy | Impressum | Cookies | design, progetto e realizzazione

www.studio-datafin.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.Autorizzo